Dopo il kitkat porridge, oggi tocca a lui. Uno degli snack più irresistibili e golosi, targato Mars! Lo snickers: arachidi, caramello e cioccolato. Esiste qualcosa di più irresistibile. Per me no! ahah
Oggi vi propongo lo snickers versione porridge, una combinazione di sapori rivisitata in chiave fit che vi farà sognare. Arachidi, cioccolato e caramello ed è davvero come mordere uno snickers! Pochi e sani ingredienti per godersi un magico momento. Ma passiamo alla ricetta.
Ingredienti per il Porridge
- 20gr Avena istantanea senza glutine My Protein;
- 10 gr Proteine al cioccolato ( per me le xwoman nutrition );
- 5gr Farina di arachidi Bulk Powders;
- 110 gr acqua
Ingredienti per la crema al caramello
- 130 gr Skyr alla vaniglia;
- 10 gr Proteine al caramello salato Bulk Powders;
- 5gr Farina di arachidi Bulk Powders;
Ingredienti per la cremina al cacao
- cacao amaro
- Proteine al cioccolato ( per me le xwoman nutrition );
- Skyr;
- acqua
Procedimento
Unire l’avena le proteine e la farina di arachidi aggiungere l’acqua e cuocere il porridge in un pentolino a fiamma bassa mescolando di continuo con una spatolina. Una volta raggiunta la consistenza versare in una tazza. Nel frattempo preparare la crema al caramello frullando gli ingredienti insieme. Una volta pronta aggiungere allo strato di porridge. Infine preparare la cremina al cacao ( le dosi non le ho messe perchè vado sempre ad occhio, per quanto riguarda lo skyr ne metto un cucchiaino piccolo per dare maggiore cremosità. Ricoprire il tutto e riposare in frigo per qualche ora. Nel momento di gustare decorare con arachidi tritate e scaglie di cioccolato fondente. Godimento assicurato!