Dolci al cucchiaio / Ricette

Snickers Porridge

Dopo il kitkat porridge, oggi tocca a lui. Uno degli snack più irresistibili e golosi, targato Mars! Lo snickers: arachidi, caramello e cioccolato. Esiste qualcosa di più irresistibile. Per me no! ahah

Oggi vi propongo lo snickers versione porridge, una combinazione di sapori rivisitata in chiave fit che vi farà sognare. Arachidi, cioccolato e caramello ed è davvero come mordere uno snickers! Pochi e sani ingredienti per godersi un magico momento. Ma passiamo alla ricetta.

Ingredienti per il Porridge

 

Ingredienti per la crema al caramello

 

Ingredienti per la cremina al cacao

  • cacao amaro
  • Proteine al cioccolato ( per me le xwoman nutrition );
  • Skyr;
  • acqua

 

Procedimento

Unire l’avena le proteine e la farina di arachidi aggiungere l’acqua e cuocere il porridge in un pentolino a fiamma bassa mescolando di continuo con una spatolina. Una volta raggiunta la consistenza versare in una tazza. Nel frattempo preparare la crema al caramello frullando gli ingredienti insieme. Una volta pronta aggiungere allo strato di porridge. Infine preparare la cremina al cacao ( le dosi non le ho messe perchè vado sempre ad occhio, per quanto riguarda lo skyr ne metto un cucchiaino piccolo per dare maggiore cremosità. Ricoprire il tutto e riposare in frigo per qualche ora. Nel momento di gustare decorare con arachidi tritate e scaglie di cioccolato fondente. Godimento assicurato!