Dolci al cucchiaio / Ricette

Porridge freddo Berry White con Frutti di Bosco caldi

Non è vero che non ci sono più le mezze stagioni. Ci sono ancora l’estate, la primavera, l’autunno e l’inverno. Tutto ad Aprile.

No davvero, vi racconto la preparazione di questo porridge che doveva essere una fresca merenda, con fiocchi d’avena Berry White, Vaniglia Ice cream, Lamponi, estivo e fresco.. difatti mentre lo preparavo c’era il sole e si stava da Dio. Quando poi sono andata a prenderlo per fare merenda, nel pomeriggio, era Novembre, freddo pioggia, grigio. Da esaurimento davvero hahah. E allora ho deciso di aggiungerci una parte calda, come topping. I frutti di bosco caldi. Ne è venuto fuori un capolavoro ( nonostante gli sbalzi di temperatura LOL ). Un contrasto irresistibile e una dolcezza infinita. Vi lascio la ricetta per poterlo replicare!

Per quanto riguarda i fiocchi d’avena della Bpr Nutrition io li acquisto su Netbody.it un sito multimarca con tantissimi prodotti che utilizzo spesso; se volete, potete utilizzare il mio codice sconto del 10% FRA85

Ingredienti per il Porridge

 

Ingredienti per la crema alla vaniglia icecream

 

Ingredienti per il topping

  • Frutti di Bosco ;

 

Procedimento

Unire l’avena con i fiocchi, aggiungere l’acqua e cuocere il porridge in un pentolino a fiamma bassa mescolando di continuo con una spatolina. Una volta raggiunta la consistenza versare in una tazza. Nel frattempo preparare la crema alla vaniglia, unendo le proteine alla vaniglia con lo yogurt greco e frullate insieme. Una volta pronta, aggiungere allo strato di porridge. Riporre in frigo per qualche ora. Nel momento di gustare, se è freddo ahah mettete i frutti di bosco in un pentolino unto con olio di cocco e farli scaldare un po’ ( io utilizzo i frutti di bosco congelati che si trovano al supermercato ), una volta pronti, metterli sul porridge e aggiungere burro di mandorle e scaglie di cioccolato bianco! Goduriaaaa! Enjoy!