Dolci in forno / Ricette

Dieta e sgarro !? Come mi comporto?

In molti dopo le stories dello “sgarro” di ieri, su instagram, mi hanno chiesto:
“Fra, ma la dieta? La definizione? hai mollato?”

Assolutamente No! E ora provo a spiegarvi il mio segreto per poter “sgarrare” limitando i danni.

Ieri sera dopo tanto tempo, mi sono concessa una serata di relax con il mio cibo preferito: La pizza! Nonostante la dieta, me la sono potuta concedere senza fare troppi danni.

Come?

Con Il digiuno intermittente: un regime alimentare che prevede la suddivisione della giornata in due fasi distinte: una fase di digiuno (16, 20 o 24 ore ) e una fase di alimentazione controllata.

I vantaggi del digiuno sono tanti: regola la glicemia e lipidi nel sangue, migliora la lucidità mentale, riduce il colesterolo LDL e i trigliceridi, migliora diversi marker di salute, prolunga la durata della vita, riduce malattie coronariche, la pressione arteriosa e lo stress ossidativo, favorisce un maggiore senso di sazietà, garantisce una maggiore libertà alimentare, favorisce il controllo dell’appetito.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi di questo regime.
Tutti i benefici e i segreti di questa metodologia potete approfondirli nel libro segreto della definizione muscolare femminile.

UN LIBRO CHE L’ANNO SCORSO MI HA CAMBIATO LA VITA

Si, perchè l’anno scorso, volevo fare un po’ di definizione, ma.. io non conteggio ( perchè con la testa è una cosa che ancora mi da fastidio, dopo anni e anni di disturbi alimentari, anche se ne sono uscita un po’ ancora mi condiziona) , e quindi sarebbe stato difficile farlo in modo preciso. E questo libro mi ha aperto un mondo.

Il digiuno intermittente ti da la possibilità di fare definizione senza dover necessariamente conteggiare i macros.. puoi farlo in modo istintivo, ma seguendo degli accorgimenti ben precisi. ( Trovi tutte le risposte nel libro )

Cosa ho fatto io ieri quindi?
Di solito faccio il digiuno 16-8 ( 16 ore di digiuno comprese quelle della notte e 8 di alimentazione controllata ), ieri sapendo di avere questa serata, ho prolungato il digiuno, concedendomi solo le proteine post workout e seguendo il digiuno fino alla cena. Dove mi sono concessa tranquillamente un’ottima cena, senza pensare alle kcal, allo sgarro e senza ansia.

Essendo stato l’unico pasto, per quanto non fosse “pulitissimo”, ho comunque limitato l’introito calorico rimanendo nel mio tdee o poco più..

Stamattina, mi sono allenata a digiuno ( avevo una forza pazzesca e 0 fame ovviamente haha ) e dopo la scheda ho fatto un hiit per pareggiare le calorie ingerite.

Ovviamente questo è il modo con cui io riesco a gestirmi meglio in definizione.

La cosa importante quando sei a dieta è trovare il metodo che funziona per te e che con calma, ti fa perdere il grasso corporeo senza fartelo recuperare quando interrompi la dieta.

Se trovi la metodologia migliore per te, sarai finalmente libera dal terrore di mettere peso, perchè saprai finalmente come perderlo!

Il libro lo trovi sul sito di XWoman Nutrition: Qui

E se inserisci questo codice: XWPRO582  avrai il 10% di sconto sul tuo ordine