Dolci in forno / Ricette

2 ingredienti – 25 Kcal : Ginseng Fluff

Avete presente quella voglia di caffè dopo pranzo, che con queste giornate di sole si trasforma in voglia di crema al caffè. Fresca, leggera e semplice. Ecco, oggi ve la propongo al sapor di ginseng.

Si perchè, stamattina al Conad ho comprato in offerta una ( anzi due ) confezioni di Ginseng gold della Nescafè. Quello nelle bustine. E per fare questa cremina spumosa vi servirà solo quello e la gomma di xantano (e un frullatore ). Lo xantano potete trovarlo su amazon o anche nei negozi bio . Si tratta di un addensante stabilizzatore che si utilizza anche per la preparazione di salse dessert e alimenti senza glutine. Vedrete come magicamente in due minuti trasformerà il vostro ginseng/caffè in una crema spumosa.

Ingredienti per il Ginseng Fluff

  • Caffè ginseng
  • Gomma di Xantano
  • Dolcificante a piacere

 

Procedimento

Preparare il ginseng versando il contenuto della bustina in acqua calda e aggiungere dolcificante a piacere ( dietor tic per me 😀 ). Lasciarlo raffreddare. Metterlo nel frullatore con mezzo cucchiaino di xantano. Frullare per 3 minuti, finchè non si raggiunge la consistenza spumosa. Versare nella tazza e decorare a piacere. Io ho aggiunto un topping 0 kcal al caramello con della granella di cacao Raw Nibs 😛 Enjoy!