Francesca Fontana - Fitness & Lifestyle Glutenfree | Pan Misu: Crema di Cacao e Nocciole con fragole + variante Caffè
1388
post-template-default,single,single-post,postid-1388,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Pan Misu: Crema di Cacao e Nocciole con fragole + variante Caffè

Meglio tardi che mai! Arrivo anche io con la mia versione del Tiramisù fatto con il Panbauletto Schar Senza Glutine.

Non sono amante del pane confezionato, ma sono stata colpita da quello della Schar: pane a fette ai cereali con pasta madre, miglio e quinoa! L’ho trovato poco tempo fa in offerta al Conad e l’ho comprato.

E allora è stato subito Panmisù! Che dirvi, il pane al posto delle gallette e delle fette biscottate, rende di più l’effetto pan di spagna del tiramisù. Mi è piaciuto tantissimo che ne ho fatte due versioni. Una più classica con il caffè per Davide, e una fragolosa con crema di cacao e nocciola per me.

Per la crema alla nocciola ho utilizzato la farina Pharmapower che sto letteralmente amando. Alla quale ho aggiunto le proteine al cioccolato.

Ma passiamo alla ricetta!

La farina d’avena Crema di Cacao e Nocciola, potete trovarla sul sito www.pharmapower.it utilizzando il codice FRAPOWER avrete uno sconto del 10 % .

 

Ingredienti

  • 3 fette di pan bauletto;
  • Caffè ( per la versione classica );
  • 90gr Fragole ( per la variante fragolosa);

 

Ingredienti per lo strato cremoso

  • 140 gr quark magro o yogurt greco 0%;
  • 10 gr Farina d’avena Crema cacao e nocciole Pharmapower;
  • 10 gr Proteine al cioccolato Xwoman Nutrition ( potete acquistarle sul sito con uno sconto del 10% utilizzando il codice XWPRO582);

 

 

Ingredienti per la cremina al cacao

  • 3 gr Farina d’avena Crema cacao e nocciole Pharmapower;
  • 3 gr cacao amaro in polvere;
  • Acqua o latte qb

 

Procedimento

Tagliare con un coppapasta quadrato le fette di panbauletto. Frullare poi le fragole e aggiungere uno strato sulla fetta, aggiungere poi uno strato di crema di cacao, fatta mescolando insieme yogurt, farina e proteine al cioccolato, aggiungere un nuovo strato di panbauletto, fragole e di nuovo crema. Ricoprire poi la fetta finale con la crema di nocciole. Lasciar riposare in frigo per qualche ora o l’intera notte. Quando è pronta decorare con cremina al cacao.

Nella versione classica, invece di mettere le fragole, bagnate le fette con del caffè. Per la crema aggiungere del caffè in polvere nella crema. Ricoprire con cacao amaro. Enjoy!

 

www.pharmapower.it utilizzando il codice FRAPOWER avrete uno sconto del 10 % .

 

 

www.pharmapower.it utilizzando il codice FRAPOWER avrete uno sconto del 10 % .

No Comments

Post A Comment