Fitness e Lifestyle / Il mio allenamento

Xwoman e allenamento con i pesi per le donne: come ho iniziato.

In questo post voglio raccontarti la mia storia con xwoman.

Era dicembre 2017. Un periodo abbastanza buio della mia vita. Mi allenavo a casa con vari programmi tipo Kayla e Soniatlev + cardio e corse senza senso e senza risultati. Soprattutto seguivo un’alimentazione monotona e scarsa.

In quel periodo girando su facebook mi sono imbattutta sulla pagina di Fitness Femminile (ai tempi si chiamava così). Gestita da Ivan Orizio e Max Righetti. Nella pagina si parlava di allenamento con i pesi per le donne. Un argomento che mi affascinava e al contempo mi spaventava. Era uscito questo protocollo di allenamento per donne che mi incuriosiva tantissimo. Ma io non avevo mai fatto pesi e la cosa mi intimoriva.

Per circa due mesi ho seguito l’allenamento della prima fase che era stato inviato con la newsletter. Non mi ero mai allenata con i pesi e ho iniziato con molta calma e pochi pesi.

A dicembre spinta da questa sensazione di voler provare e mettermi in gioco, e nonostante la sensazione di non essere all’altezza che l’accompagnava, ho deciso di iscrivermi. Ero stanca di non ottenere risultai e anche di fare la fame a tavola.

Nonostante la paura mi sono iscritta al mensile Gold. La palestra ancora mi spaventava, mi vergognavo, ma grazie al protocollo avevo la possibilità di allenarmi anche a casa. E così iniziai. Ho allestito a casa una “mini palestra” comprando gli indispensabili: KIT Manubri e Bilanciere.

Da quel momento tutto è cambiato. Il protocollo mi ha dato, mese dopo mese, in modo graduale, tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie su allenamento e alimentazione. Ogni mese una scheda nuova, nuove sfide, nuovi argomenti. Tutto spiegato in modo semplice e comprensibile. Un percorso che mi ha formato e cambiato sotto tanti punti di vista ( fisici e soprattutto mentali ).

Ho iniziato ad appassionarmi a tal punto che ho deciso di iscrivermi all’Accademia di Xwoman. Ma questa è un’altra storia (che vi racconterò).

Cos’è e come funziona Xwoman?

Xwoman è un protocollo di allenamento mensile a distanza.

Nel momento in cui ti iscrivi hai accesso ad un portale all’interno del quale ogni mese hai una scheda di allenamento con due varianti: 

  • Versione Palestra – Versione Casa. 
  • 4 video inerenti all’allenamento e 4 video sull’alimentazione. 
  • Un’area HIIT con 8 HIIT al mese ( 2 a settimana ) con relativi video sull’esecuzione degli HIIT . 
  • Una sfida mensile per metterti alla prova + un video di approfondimento su un argomento specifico. 
  • Inoltre hai una sezione di ENCICLOPEDIA DEGLI ESERCIZI  con i relativi video dell’esecuzione, suddivisi per distretti muscolari.

Ci sono due versioni di allenamento

VERSIONE IRON € 29,87 AL MESE è la versione ONLINE

VERSIONE GOLD €49,87 AL MESE è la versione ONLINE + IL CARTACEO ovvero ogni mese riceverai manuali, dvd, cd, scheda di allenamento e tutto ciò che è contenuto nel portale in versione cartacea. (Una bomba)

Ovviamente sottoscrivendo l’abbonamento annuale avrai un vantaggio, ottenendo 12 mesi al prezzo di 10. Quindi due fasi in omaggio.

Io inizialmente mi sono iscritta al mensile ma poi allenandomi e vedendo la potenza del protocollo, ho fatto l’annuale, che oltre ad essere più vantagioso, ti da la spinta a proseguire avendo comunque preso l’impegno 🙂

IL PROTOCOLLO LO TROVATE ACCEDENDO AL SITO XWOMAN qui


Se avete domande o curiosità potete scrivermi una mail.

Inoltre inserendo il mio codice XWPRO582 (nel caso vogliate intraprendere questo percorso), avrete il mio supporto durante il percorso.