Francesca Fontana - Fitness & Lifestyle Glutenfree | Fit Colomba senza glutine
1007
post-template-default,single,single-post,postid-1007,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Fit Colomba senza glutine

Per Pasqua non potevo farmi mancare la colomba. Di solito quelle confezionate non le amo molto, soprattutto quelle senza glutine sono cartonati. Quindi a Pasqua rimango sempre fregata. Quest’anno no però! Grazie alla ricetta di Cecilia deliciousbreakfast (adoro il suo blog e le sue ricette ). Che ieri ha pubblicato una colomba fit e veloce che ho replicato immediatamente, ovviamente ho riadattato un po’ le farine utilizzando quelle senza glutine che avevo in dispensa. Il risultato però mi ha davvero soddisfatto. Sicuramente meglio di quelle confezionate. Vi lascio la ricetta con la mia versione della Colomba fit senza glutine.

Ingredienti per la colomba

 

Procedimento

Preiscaldare il forno, 180 gradi modalità statico. Nel frattempo unire le farine, gli albumi, lo yogurt, l’uvetta e la granella di mandorle, mescolare il composto, aggiungere bicarbonato e limone, lasciare agire per 15/20 secondi e mescolare. Versare l’impasto in uno stampo piccolo a forma di colomba . Infornare per 15/18 minuti a 180 gradi, modalità forno statico. Lasciar raffreddare, decorare se volete con burro di mandorle o ciò che preferite. Buona Pasqua!

No Comments

Post A Comment