Francesca Fontana - Fitness & Lifestyle Glutenfree | Fake gelato o crema?
1151
post-template-default,single,single-post,postid-1151,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Fake gelato o crema?

Dentista: ” No cibo solido per le prossime ore “. Bene ma non benissimo, e mo? E mo mi preparo una golosissima merenda cremosa, un fake gelato, dolce, proteico, fresco e zerosbatti. Si perchè il giovedì c’è anche l’appuntamento con la rubrica zerosbatti su instagram!

Yogurt greco zenzero e limone, al quale ho aggiunto altro zenzero e proteine alla vaniglia icecream della MyProtein. Se poi ci aggiungi la gomma di xantano il gioco è fatto. Lo xantano potete trovarlo su amazon o anche nei negozi bio . Si tratta di un addensante stabilizzatore che si utilizza anche per la preparazione di salse dessert e alimenti senza glutine. Un ingrediente magico che crea una consistenza cremosa favolosa. Ma eccovi la ricetta di questa crema/gelato golosissima.

 

Ingredienti per la crema/gelato

 

Procedimento

Mettere nel frullatore tutti gli ingredienti, esclusi i frutti di bosco. Frullare per 3 minuti, finchè non si raggiunge la consistenza cremosa. Versare in una ciotolina e decorare con i frutti di bosco Enjoy!

No Comments

Post A Comment