Cheesecake e fake / Ricette

Corn-cheescake misu

Era da tantissimo che non mi preparavo una fit cheescake. Dovevo assolutamente rimediare.

Dovevo decidere il “gusto” e dato che avevo bisogno di energia e carica, la scelta non poteva non cadere sul Tiramisù.

Una base diversa dal solito, ho voluto farla con i corn flakes (che avevo abbandonato in dispensa) e non sapevo mai come utilizzare. Serviranno soprattutto le briciole finali del pacco che sono sicura abbiamo tutti in dispensa ahah. Ma se non ce l’avete don’t worry: potete utilizzare delle fette biscottate sbriciolate o anche biscotti o ancora fare un mix dei due (se la preferite più dolce).

Per la crema ho utilizzato lo yogurt fage 5% (di solito utilizzo lo 0%) e sinceramente mi è piaciuto molto, è molto più cremoso e morbido. Per quanto riguarda le proteine, potete utilizzare quelle alla vaniglia che ci stanno benissimo o quelle al caramello, per un sapore più particolare ma sempre perfetto.

Se non avete le proteine potete sostituirle con della farina di avena aromatizzata o neutra (di quelle istantanee) e magari aggiungere del dolcificante o aroma. Oppure utilizzare uno yogurt greco alla vaniglia o caffè. Le possibilità sono infinite, potete riadattarla tranquillamente alla vostra dispensa e ai vostri gusti.

Se la provate taggatemi e fatemelo sapere su instagram.
Sono curiosa di vedere le vostre versioni.

Porzioni1 Persona
Per la base
 20 g Corn Flakes integrali senza glutine
 7 g Cacao amaro
 15 g Caffè
Per la crema
 110 g Total Fage 5%
 30 g Philadelphia active
 10 g Proteine alla Vaniglia (o anche al caramello, decidete voi)
 2 g Ginseng in polvere (lo trovate da Lidl)
 Dolcificante a piacere
Topping
 Cacao amaro
1

Sbriciolate i corn flakes con una forchetta (oppure utilizzate quelli finali già sbriciolati ), aggiungete il cacao e mescolate il tutto.

2

Aggiungete poi del caffè (circa 15 gr) e mescolate formando un impasto che andrete a compattare all'interno di un coppapasta.

3

Preparate poi la crema mescolando (o frullando) lo yogurt con philadelphia, il ginseng e le proteine. Se gradite potete aggiungere qualche goccia di dolcificante allo yogurt oppure utilizzare quello aromatizzato alla vaniglia.

4

Una volta pronta versatela all'interno della base nel coppapasta e lasciatela riposare in frigo per l'intera notte.

5

Al mattino spolverate il tutto con cacao amaro e la colazione è pronta. Carica ed energia assicurati!

Ingredients

Per la base
 20 g Corn Flakes integrali senza glutine
 7 g Cacao amaro
 15 g Caffè
Per la crema
 110 g Total Fage 5%
 30 g Philadelphia active
 10 g Proteine alla Vaniglia (o anche al caramello, decidete voi)
 2 g Ginseng in polvere (lo trovate da Lidl)
 Dolcificante a piacere
Topping
 Cacao amaro

Directions

1

Sbriciolate i corn flakes con una forchetta (oppure utilizzate quelli finali già sbriciolati ), aggiungete il cacao e mescolate il tutto.

2

Aggiungete poi del caffè (circa 15 gr) e mescolate formando un impasto che andrete a compattare all'interno di un coppapasta.

3

Preparate poi la crema mescolando (o frullando) lo yogurt con philadelphia, il ginseng e le proteine. Se gradite potete aggiungere qualche goccia di dolcificante allo yogurt oppure utilizzare quello aromatizzato alla vaniglia.

4

Una volta pronta versatela all'interno della base nel coppapasta e lasciatela riposare in frigo per l'intera notte.

5

Al mattino spolverate il tutto con cacao amaro e la colazione è pronta. Carica ed energia assicurati!

Corn-cheescake misu