Francesca Fontana - Fitness & Lifestyle Glutenfree | Cellulite o non cellulite, questo è il dilemma.
526
post-template-default,single,single-post,postid-526,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Cellulite o non cellulite, questo è il dilemma.

Oggi volevo parlarvi di un libro che non è solo una semplice guida, ma un vero e proprio cimelio da avere in quanto donne.
Non possiamo negare.

Lo ha confessato anche Kim Kardashian: Ho la cellulite, come quasi ogni altra donna di questo pianeta..

Rassegnamoci quindi. O forse no.

“Se non conosci il nemico e nemmeno te stesso, soccomberai in ogni battaglia.” Sun Tzu

E infatti proprio grazie a questa guida possiamo imparare a conoscere il nostro nemico. Sconfiggerlo se siamo geneticamente fortunate, o semplicemente imparare a conviverci con dignità.

Il libro della cinica è un mix di ironia e consapevolezza per dare alle cose (e alle cosce) il giusto peso. Scritto insieme al dottor Enrico Motta, in questo manuale, troverete un po’ di fisiologia, qualche lezione teorica, un test di autodiagnosi e le tante agognate soluzioni.

Alla fine del libro la Cinica ci garantisce che sapremo:

  • distinguere la vera cellulite dai suoi fake. Non è tutta buccia d’arancia quella che sembra tale.
  • riconoscere lo stadio di cellulite della vostra vicina d’ombrellone e farglielo notare con puntigliosa precisione.
  • combattere la cellulite con determinazione grazie a segreti che nessuno vi ha mai rivelato. E vantarvene con le amiche.
  • scegliere i trattamenti estetici e medici davvero efficaci, evitando le accattivanti leggende metropolitane infarcite di creme sciogli-pancia e unicorni brucia-grasso.

 

Cosa ne penso

A me è piaciuto tantissimo, in quanto anche le cose più tecniche e fisiologiche che solitamente non sono alla portata di tutti, vengono spiegate in modo semplice e divertente. Arricchito da simpatiche illustrazioni di Enrica Mannari, troviamo inoltre consigli sull’alimentazione, suggerimenti vari, un test di autovalutazione e per finire qualche ricetta di GnamBox.

Lo consiglio….almeno per mettersi una volta per tutte l’anima in pace!

Una storia che inizia sotto la pelle delle nostre cosce..

Il libro lo trovate su amazon: Guida Cinica alla cellulite

No Comments

Post A Comment